Emerald: due sorelle e una realtà familiare ereditata

Emerald incarna le idee e la storia di una realtà familiare ereditata, il cui nome rimanda alle tonalità color smeraldo, caratteristico della Grande Isola. Un colore dal carattere profondo, presente nel sottobosco, e distintivo delle fronde più mature degli alberi.

Nasce da un’idea di due giovani sorelle:

Federica, classe 1999, e Veronica, classe 1996, nate e cresciute in pieno contatto con la natura, in un luogo incontaminato della Sardegna: Laconi. Un piccolo borgo situato nel centro dell’isola, conosciuto per l’aria che vi si respira, i colori accesi e i profumi intensi che, inevitabilmente, segnano le loro vite permettendogli di apprezzare le bellezze autentiche e semplici che la natura crea. Da qui iniziano a coltivare la loro passione per il bosco e per i prodotti spontanei che vi crescono, studiandone gli habitat, la stagionalità e gli elementi che ne permettono la crescita.

Negli ultimi dieci anni inizia il loro studio di un prodotto pregiato e ricercato: il Tartufo. Un’interessante scoperta per le due giovani che, attraverso il supporto e le competenze tecnicoscientifiche dei genitori Eleonora e Marco, danno voce a un prodotto sconosciuto nell’isola sarda che, col passare degli anni, acquisisce sempre più prestigio e riconoscimento.

Nel 2022 apre il primo punto vendita del Tartufo in Sardegna in Via G. Mameli, 59. Finalmente il primo shop dedicato unicamente al Tartufo e ai prodotti spontanei

Traduci